Il limite come intervallo.
Conversation with Julio Bressane

edited by Bruno Roberti e Alessandro CanadŔ
 



Tre idee di limite, tre stati del cinema
Roberto De Gaetano

Il limite del visibile
Alessandro Cappabianca

Il parergon ci toglie d’imbarazzo
Silvia Vizzardelli

Il limite come soglia tra umano e non-umano
Paolo Virno

Vorrei essere lý. Sulla soglia di alcuni mondi
Carmelo Marabello

Eros e pathos dell’illimite. Da Ejzenštejn a Bressane
Bruno Roberti

Il cielo tra limite e confine
Daniele Dottorini

Limiti dell’autobiografia
Rinaldo Censi

L’illimitata visione
Vincenza Costantino

Sui limiti del linguaggio audiovisivo

Marcello Walter Bruno
 



 

Il limite, l’animalitÓ, il dionisiaco: sull’Imbalsamatore di Garrone
Massimo Fusillo

Il tropicalismo del limite in Peixoto
Simona Previti

Una visione del sadismo: The most dangerous game di Schoedsack e Pichel
Daniela Angelucci

La reversibilitÓ del limite: Il cielo sopra Berlino
Ada Biafore

Sulla linea del nemico: Tetsuo di Shina Tsukamoto
Alessia Cervini

C’Ŕ dell’io in questo mondo? Su Osmose di Charlotte Davies
Vincenzo Cuomo

Un confine di specchi. Ai margini della politica

Andrea Inzerillo

Still Life, la vena del dragone

Lucie Garšon

Odessa: il gesto oltre la soglia
Luca Venzi

Fade in/fade out: due opere di Bill Viola e Tsai Ming-liang
Erik Bordeleau

Immaginare i limiti dello sguardo: Confini d’Europa di Corso Salani
Grazia Paganelli

Hybris tra armonia e frantumazione: Onora il padre e la madre
Andrea Fioravanti

Il limite del limite. Intorno a The Truman Show
Felice Cimatti
 




ARCHIVE